Carburatore - Z400

Z400 - KZ400
ITALIA
Vai ai contenuti

Menu principale:

Carburatore

Tecnica
Sistema di ventilazione PCV della Kawsaki Z400 e KZ400



Dove trovare il numero e modello di carburtore



Guida ai carburatori Mikuni ma adattabileanche per i CV



  Molti dei problemi riguardano il cattivo funzionamento dei carburatori. Diaframmi incrinati, getti ostruiti, la regolazione del livello del carburante, le tubazioni del carburante ostruite e il bilanciamento sono i problemi più comuni. Il problema del getto quando sono installati i filtri dell'aria o gli scarichi aftermarket. Prima di qualsiasi regolazione dei carburatori bisogna fare la regolazione dell'accensione, il gioco valvole e le candele devono essere pulite o sostituite. E sulle 1974-1976 sui carburatori si dovrebbero anche verificare che gli O-ring principali, i getti e il tappo di gomma che copre il getto pilota.
Un suggerimento circa i pistoni del vuoto nei carburatori dei modeli 1974 -1976. Per una migliore tenuta tra il pistone e il cappuccio, spalmare uno strato sottile con miscela olio-benzina sintetica sulla parte scanalata del pistone (freccia rossa sull'immagine). Basta stare attenti e non usarne troppo. Mettere i pistoni per i tappi e muoveteli su e giù. Poi tirateli fuori e asciugare l'olio in eccesso.



Vi è anche un altro problema con i carburatori dei modelli 1974 - 1976. È possibile avere una perdita d'aria quando la bussola per l'albero valvola a farfalla viene inserito. Questo renderà difficile regolare la miscela del minimo ed il bilanciamento dei carboidrati. Se la boccola è fortemente usurata, dovrebbe essere possibile fabbricarne una nuova per l'albero, che fornirà una migliore tenuta. Nella seconda foto è stato fatto sigillare temporaneamente con un pezzo di plastica incollato al bordo del corpo carburatore dall'esterno del vano. Questo per solo test, e c'è stato un piccolo miglioramento a bassi giri. Ma potrebbero esserci perdite anche sul lato interno dei carburatori ed è molto difficile contenere tale perdita in modo semplice, quindi è difficile dire se ci sarà un miglioramento significativo. (vedi foto qui dostto).





Questo sono i tappi di gomma che coprono il getti pilota. Essi non sono più disponibili, ma possono essere comprati tappi per carburatori Suzuki GS 1100 e tagliati fino ad adattarli.



PERDITE D'ARIA CARBURATORI MODELLI D



CARBURAZINE MAGRA


REGOLAZIONE DEL MINIMO



REGOLAZIONE CARBURATORI KZ400 D4                     COSTRUZIONE CARBURATORE

                                     


CARBURATORI KZ400 1978-1981                   CARBURATORI KZ440 1980-1983

                             




Tratto da www.kz400.com




...questo sito è gratuito, aiutalo a rimanere attivo. Fai una donazione!
Torna ai contenuti | Torna al menu