Identificazione - Z400

Z400 - KZ400
ITALIA
Vai ai contenuti

Identificazione

Modelli
LOCALIZZAZIONE DEI NUMERI DI SERIE

I numeri di telaio e del motore di serie sono utilizzati per registrare la moto. Essi sono gli unici riconoscimenti anagrafici della vostra moto e definiscono le particolarità di ogni modello. Questi numeri di serie possono essere necessari al rivenditore, al momento dell'ordine di parti di ricambio. In caso di furto, le autorità inquirenti richiedono entrambi i numeri, nonché il tipo di modello e tutte le caratteristiche peculiari della moto che possono aiutarli a individuarla.



La Z400 e KZ400 hanno subito diverse modificche del modello nel corso degli anni. Dal 1974 al 1977 le trasformazioni consistevano soprattutto nella combinazione di colori. Ma i fianchetti laterali sono state riprogettati secondo il modello del 1976 la D3 e ha  ottenuto un nuovo filtro dell'aria. Nel 1977 per la D4, hanno prodotto nuovi carburatori da 32 mm CV con diaframmi, ed il gruppo del filtro dell'aria della D3.  Il cambiamento più grande del modello è avvenuto in 1978 con il modello B. Aveva un nuovo cilindro e un nuovo disegno per quanto riguarda la testa, dove l'alimentazione dell'olio alla testa è stata spostata dai canali dell'olio interni attraverso il cilindro stesso e la testa del cilindro, ad un condotto esterno dell'olio dalla pompa dell'olio della testa del cilindro. Questo ha migliorato l'alimentazione dell'olio alle camme e ai bilancieri, e ha risolto il problema con le perdite d'olio dalla testata che era stata un problema sui modelli precedenti.  Anche l’equilibro interno per lo scarico situata all'estremità superiore dal 1974 al 1977 sono stati rimossi e sono stati sostituiti con un tubo di bilanciamento tra i tubi di scarico, instradato sotto la parte inferiore del motore. Con i modelli 1978 è stato introdotto il cambio con 6 marce. Anche la B2 ha ottenuto un nuovo generatore a 2 fasi e un regolatore di tensione combinato con il raddrizzatore. Ha ottenuto una coda, nuove coperture laterali, una nuova sella, un nuovo sistema di scarico, e un serbatoio di carburante ridisegnato con nuovi parafanghi.  Nel 1979 ci fu un modello LTD con uno stile personalizzato avente cerchi in lega, il 400H. Il 400G, chiamato Custom è stato un modello B con manubri bassi e cerchi in lega.  Il successivo cambio di modello è stato nel 1980, quando la cilindrata è stata aumentata da 400ccm a 440 ccm. La 440 ha avuto lo stile del 400B, ma aveva cerchi in lega. Il motore era lo stesso. Aveva una diversa meccanica rispetto ai modelli 400 però. Il prossimo grande cambiamento è venuto con la 440C.  E' stato ottenuto un nuovo stile con un nuovo braccio in lega e un nuovo serbatoio riprogettato. La coda sparisce, e vengono eliminati i cerchi in lega. La 440 prodotta anche come LTD con modelli personalizzati. Dal 1981 tutti i modelli 400/440 hanno ottenuto un sistema di accensione a transistor.
1974D1


1975S1D2


1976D3S2


1977D4S3
A1
1978B1C1


1979B2G1
H1
1980A1B1
D1
1980B3G2
C1
1981A2B2
D2
1981B4G3
H3
1981C2


1982H4R1
H1
1982A3D4
G1
1983R2T1
H2
1983A4D5


1984D6


IDENTIFICAZIONE DEL MODELLO

Numeri di telaio per i 1975 KZ400S
Dal 1975 la KZ400 S è stata prodotta con due impianti diversi in due paesi diversi, i numeri di telaio hanno due serie differenti. Le motociclette prodotte presso lo stabilimento della Kawasaki a Lincoln, Nebraska, Stati Uniti d'America, hanno numeri di telaio da: K4S-50001. Le moto prodotte nello stabilimento della Kawasaki a Akashi, Giappone hanno numeri di telaio da: K4S-00021. Mentre i motori utilizzati sono tutti dalla stessa serie, da: K4SE000023.

Numeri di serie per 1976 KZ400 D3
Le motociclette prodotte nella fabbrica della Kawasaki di Lincoln  hanno numeri di telaio da: K4-506001. Le motociclette prodotte nella fabbrica della Kawasaki di Akashi hanno numeri di telaio da: K4-044601. I numeri del motore sono della stessa serie, da: K4E050601.


Lista colori per modello e numero di telaio (il primo numero è la cilindrata del motore)

398cc (K) Z400-B1 1978 K4E118001 K4-077801 Candy Red Persimmon
398cc (K) Z400-B2 1979 K4E139801 K4-099501 Candy verde smeraldo
398cc (K) Z400-D4 1977 K4E095101 K4-065101 Candy Super Red
398cc (K) Z400D 1975 K4E013844 K4-013800 Candy Super Red
398cc (K) Z400D3 1976 K4E050601 K4-044601 Diamond Blue
398cc KH400-A5 1978 S3E042801 S3F-042.801 Candy Red Persimmon
398cc KX400 / KX400-A3 1975/1976 K5E903001 K5-903001 Lime Green
398cc KZ400-A1
398cc KZ400-H1 (LTD) 1979 K4E152831 KZ400H-000101 Ebony
398cc KZ400-H1 (LTD) 1980
398cc KZ400-S2 1976 K4SE010701 K4S-04601 Diamond Red
398cc KZ400C1 1978 K4SE033701 K4S-24701 Luminous Rame
398cc KZ400C2 1979 Informazioni Richiesto Richiesto Informazioni richieste
398cc KZ400D 1974 K4E00001 K4-00001 Halibut Red
398cc KZ400D 1975 K4E00000 K4-00000 Candytone Super Red
398cc KZ400G1 (Custom) 1979 K4E152289 / K4G000001 K4-099501 Ebony
398cc KZ400S 1975 K4SE00001 K4S-00001 Candytone Super Red
398cc KZ400S3 1977 K4SE027101 K4S-18101 Candy Orient Blu
398cc Z400-B3 1980 K4E169501 K4-115001 Firecracker Red
398cc Z400-B4 1981 K4E169501 K4-116801 Metallic Red
398cc Z400-G2 (Custom) 1980 K4E169501 K4-115001 Ebony
398cc Z400-G3 (Custom) 1981 K4E175234 K4-11801 Luminous Spring Green
398cc Z400-H3 (LTD) 1981 K4E175234 KZ400H-0,17,202 mila Ebony
398cc Z400-H4 1982 K4E183218 KZ400H-024.510 Ebony
398cc Z400-J1 1980 KZ400EE011501 KZ400J-000001 Grandprix argento
398cc Z400-J2 1981 KZ400EE028001 KZ400J-003.101 Moondust argento
398cc Z400-J2 1981 KZ400EG000701 KZ400J-003.101 Moondust argento
398cc Z400-J3 1982 KZ400EE084001 KZ400J-008.701 Luminous Gun Blu
398cc Z400-J3 1982 KZ400EG001601 KZ400J-008.701 Luminous Gun Blu
398cc Z400-M1 1983 Germania Ovest KZ400EG003201 KZ400M-016.501 petardo rosso
398cc Z400-R1 1982 K4E183201 KZ400R-000001 Metallic Blu oltremare
398cc Z400-R2 1983 K4E184501 KZ400R-000401 Galaxy argento
398cc Z400-T1 1983 K4E184501 KZ400T-000001 Luminous Midnight Red
398cc ZR400-A1 1981 KZ400EE072001 ZR400A-000001 Polar White
398cc ZR400-B1 1984 ZX400AE000001 ZR400B-000001 Polar White
398cc ZR400-B1 1984 ZX400AG000001 ZR400B-000001 Polar White

Identificazione modelli 440

(Giugno 80) Z440C1, ha introdotto, 6-Spd. E / inizio, Cerchi in lega, trasmissione a catena
(FEB 81) Z440A2, versione personalizzata, ha fatto un passo sella, serbatoio a goccia ruote manubrio alto aumento in lega megafono scarichi stile finiti in rosso o ebano.
(MAGGIO 81) Z440C2 (KZ440C-003.301) sostituisce la Z440C1 con una nuova grafica e finiture, verde o rosso. Una guida doppia cornice culla posteriore afferrare passeggeri e sospensioni posteriori finitura nero
(FEB 82) Z440C2 Fuori produzione
(FEB 82) Z440H1 (KZ440H-000001) Introdotto, simile al Z440C ma con ruote più grandi e rifinito in blu o nero o argento
(FEB 82) Z440D4 (KZ440D-004.401) Introdotto, la versione cinghia di trasmissione del Z440A2 e finito in rosso o blu
(MAGGIO 82) Z440A2 Fuori produzione
(FEB 83) Z440H2 (KZ440H-001.701) sostituisce la Z440H1 con nuove finiture di colore rosso o argento
(FEB 93) Z440D5 (KZ440D-007.501) Nuove decalcomanie e rifinito in rosso o argento il freno a disco anteriore è tenuto al mozzo con 7 viti a brugola, piuttosto che 4 bulloni
(AUG 83) Z440H2 Fuori produzione
(Nov 83) Z440D6 (KZ440D-012.101) Sostituisce il Z440D5 finito nel nuovo colore Ebony
(MAR 85) Z440D6 Fuori produzione

...questo sito è gratuito, aiutalo a rimanere attivo. Fai una donazione!
Torna ai contenuti